Omia Laboratoires: Olio corpo di Jojoba

giovedì, marzo 31, 2016




Caro freddo, è stato bello conoscerti ma con il passar del tempo diventi eccessivo, troppo confidenziale con la mia pelle che ruvida e secca ha deciso di tenere le distanze da te! Per rimediare ho deciso di utilizzare l'olio di jojoba.

In natura l'olio di jojoba è una cera ottenuta dalla spremitura dei semi di jojoba, la Simmondsia Chinensis, un arbusto legnoso diffuso in California, Messico e Arizona, nelle rispettive zone calde e desertiche.

Benefici per la nostra pelle:
  • è un ottimo idratante
  • è ricco di proprietà emolienti e protettive del ph
  • è un antirughe
  • è ricco di vitamina E, B2, B3
In commercio ci sono molti oli ma dopo aver sentito numerosi pareri positivi, ho deciso di testare personalmete quello della Omia laboratoires.


Ed ora entriamo nel vivo della recensione!
La confezione si presenta come un flaconcino di plastica scura ( gli oli devono essere protetti dalla luce diretta del sole) di 100ml.  La quantità per me è  quella ideale per non avere sprechi di prodotto. Non di rado capita di avere bottiglie enormi di cosmetici di cui non vedremo mai il misterioso fondo :) .
E' un olio biologico estratto a freddo, formulato nel rispetto della natura e non testato sugli animali.
E' un cosmetico certificato da ICEA. Ciò garantisce che l'azienda ha rispettato l'elenco delle sostanze vietate; non ha impiegato OGM e radiazioni ionizzati; ha utilizzato prodotti provenienti da agricoltura biologica.
Inoltre non è testato sugli animali ed è garantito dalla LAV.
Non tutti i prodotti dell'azienda hanno il certificato ICEA, quando è presente è riportato sull'etichetta frontale del packaging come in questo caso.




INCI: Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed oil*, Caprylic/Capric Triglyceride**, Parfum, Tocopherol, Cinnamyl Alcohol, Citral, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool.
*da agricoltura biologica
**origine naturale

Ha un profumo gradevole. Per un assorbimento rapido, lo uso sulla pelle umida, ma anche su quella asciutta il risultato è garantito. Non unge e non occorre massaggiare molto. Bastano poche gocce per avere subito una sensazione setosa sulla pelle.
N.B: Per dosare le poche gocce occorre fare attenzione, infatti il tappo dosatore può provocare una fuoriuscita eccessiva di prodotto.
Il prezzo consigliato è di 7€. Io l'ho comprato in offerta a 3,50€.
Si trova facilmente all'Auchan e da Acqua&Sapone.
Il mio voto è 10/10
Punti forti:
  • non unge e idrata tantissimo
  • è certificato icea
Punti negativi:
  • non riscontrati

Questo olio mi ha colpito piacevolmente e ha confermato le mie aspettative.
La mia pelle  ringrazia, e la vostra?





Nessun commento:

Powered by Blogger.