Nescafé cappuccino, primo tentativo fallito

giovedì, marzo 31, 2016









"Preparare NESCAFE' cappuccino è semplicissimo! Versa il contenuto della busta in una tazza da cappuccino. Aggiungi gradualmente 150 ml di acqua calda non bollente, mescolando con un cucchiaio. Aspetta 20 secondi e poi mescola nuovamente. Per una schiuma più densa e compatta batti gentilmente la tazza sul tavolo"





E così, Sala Cadula Magica Bula il cappuccino è pronto!....o no :(
Cosa avrò sbagliato, forse la formula magica? Ma andiamo con ordine...
Oggi pomeriggio, complice il freddo e Curiosità che era lì sulla mia spalla a punzecchiarmi, ho deciso di provare il nescafé cappuccino. Era lì, tutto solo soletto nella sua bustina campione. Erano giorni che mi faceva gli occhietti dolci e io non ci cascavo.
Ma oggi il freddo era in vena di socializzare, così ho ceduto. Curiosità faceva il triplo salto di gioia e io era pronta per l' esperimento.
Non ho mai provato prodotti in polvere per cappuccino!
Ho seguito le istruzioni passo per passo. Ho preso la mia bella mug e, con la delicatezza di un elefante che si crede una farfalla con il tutù, l'ho colpita sul tavolo. Dopo aver mescolato e zuccherato, era pronto.
Ecco, adesso immaginate la scena: la tazza bella, invitante con una schiuma super cremosa...non era la mia ma quella sul flyer.
La mia era accanto tutta triste. Dalla vergogna la schiuma si era chiusa in se stessa. Il sapore era acquoso, deludente.

Forse avrò sbagliato qualcosa? Acqua troppo calda? Non avrò mescolato abbastanza?
Forse sono semplicemente abituata al gusto del cappuccino "classico"?
Come primo esperimento ahimè, è fallito miseramente. Io non demordo. Mi hanno dato dei suggerimenti reputati infallibili!
Secondo round aspettami!
Ho in serbo latte caldo e una formula magica diversa :)
Se avete consigli fatemi sapere, a presto!

Nessun commento:

Powered by Blogger.