Non solo pezzi di stoffa ma pezzi di cuore - Anna creazioni per passione

giovedì, marzo 31, 2016

annacreazioni
Quando l'amore per il cucito e la creatività si uniscono, nasce "Anna creazioni per passione". Anna creazioni, alias Anna Liucci, è una donna che ha trasformato la sua passione innata per il cucito in un'attività creativa amatoriale.
"Non chiamatelo passatempo!" precisa la nostra ospite di oggi. "Troppo spesso si sminuisce il lavoro che c'è dietro le cose handmade, sorvolando sulle tante ore di preparazione che fanno di un semplice ritaglio di stoffa, un oggetto unico ed inimitabile".
Bravura ed entusiasmo puro, sono i punti cardini che fanno di questa moglie e mamma, una donna intraprendente.
Domenica 15 febbraio si è svolto a Portici il mercatino del prodotto biologico e dell'artigianato. E' qui che ho avuto il piacere di intervistarla nel suo stand.
Cosa prova nel vedere il successo che generano le sue creazioni ?
"Un forte senso di gratificazione. Che sia un fiore, una tenda o un cuscino, sono tutti realizzati con il sorriso. E' bello rivedere lo stesso sorriso in chi sceglie di acquistare da me".
Entriamo nel merito del suo lavoro, qual è la sua fonte di ispirazione?
"I colori vivaci e le stoffe fantasia. Mi piace esprimere buonumore con le mie realizzazioni".
Tre aggettivi  per descriverle?
"Allegri, raffinati e eleganti".

annacreazioni

 

Cosa colpisce di più i potenziali acquirenti?
"Oltre le creazioni in sè, anche i prezzi. Sono una moglie e una mamma e condivido l'attenzione per il risparmio, per questo la mia fascia di prezzi è medio-bassa, anche se c'è molto lavoro alle spalle di un singolo progetto."
Fermaporta a forma di gatti e di cani, sacchetti portapane, copribarattoli, a quale creazione è più legata?
"Ogni creazione è legata ad un particolare momento, ma direi i cagnolini. Sono nati come una sfida, dal cartamodello alle cuciture, vederli davanti ai miei occhi è stata una soddisfazione".fiori2

fiori3

Che importanza hanno i social network per lei?
"Con il tempo sono riuscita ad affermarmi nella quotidianità, con la vendita diretta. Da un pò sono presente anche su facebook. Questa scelta si è rilevata vincente per farmi conoscere anche da chi non è della mia città. Per chi vuole intraprendere un'attività da hobbista, i social network sono un'azione strategica importante, d'altronde fa sempre piacere vedere tanti pollici in su!".
Originalità è una delle parole chiavi.
Così come una pantofola si trasforma in un porta spazzole e specchietto, un cucchiaio di legno diventa una decorazione da parete.
fiori1


Cuciture rifinite a dovere, impeccabilità.
A farla da padrone è soprattutto il cuore. Il cuore di chi intraprende scelte che possono apparire controcorrente, ma che invece non solo risaltano le qualità ma diventano stimolo e voglia di interagire, di essere parti integranti di un mondo fatto di attenzione per il dettaglio e creatività.
Che sia una passione nata da poco o forgiata da ragazzi, come nel caso di Anna, bisogna avere il coraggio di crederci e di non arrendersi.
"Bisogna riscoprire l'artigianato ed incentivare le iniziative che mettono in luce queste realtà" dice Anna. " Non sono solo pezzi di stoffa, ma pezzi di cuore, di quel cuore di chi ha voglia di esprimersi e mettersi in gioco"
Come non posso concordare con lei. Non mi resta altro che ringraziarla della sua disponibilità e augurarle il meglio.
Se siete in cerca di pezzi unici per decorare la vostra casa, Anna Creazioni fa al caso vostro!
Vi lascio il link della sua pagina fan di facebook: Anna creazioni per passione
Un saluto a tutti!

Nessun commento:

Powered by Blogger.