AICOK Macchina per il pane
Design↓★★★★★
Struttura in acciaio inox con parti in plastica dura di colore nero. Il cestello è removibile. Descrizione dei programmi in inglese. Sul coperchio sono presenti una “ finestra” per osservare il procedimento,bocchette di ventilazione, i programmi, il display e i tasti funzionali.
Confezione↓★★★★★
Macchina del pane
Cestello
1x misurino
1x cucchiaio
1x gancio
1x staffa rotante
1x manuale inglese
Caratteristiche↓★★★★★
15 programmi:
-Pane morbido
-Pane dolce
-Lievito madre
-Pane francese
-Grano intero
-Toast
-Senza zucchero
-Multicereali
-Pane al latte
-Torta
-Solo impasto
-Lievitazione
-Senza glutine
-Cottura
-Yogurt
Test su strada★★★★★
Profumo inebriante e pane ottimo! Occorre un pò di pratica ma il risultato è gratificante. Essendo totalmente in inglese, sia il manuale sia le specifiche dei programmi sul coperchio, può risultare inizialmente ostica da utilizzare. Personalmente suggerisco di creare un post-it con la traduzione dei programmi, perché non tutti sono facilmente intuibili.
Possiamo scegliere tra 500g -700g -1 kg di impasto attraverso il tasto LOAF, mentre con Color possiamo scegliere le tre tipologie di crosta: chiara, media, scura. I tasti +/- permettono di spaziare tra i programmi.
La preparazione va da un minimo di 3 ore ad un massimo di 15.
La macchina si occupa di tutte le fasi autonomamente: impasto, lievitazione, cottura e tenere in caldo.
Nel caso in cui scegliamo di preparare un pane farcito, occorrerà inserire gli ingredienti della farcia al segnale acustico.
Il cestello è removibile e lavabile.
Il pane francese è tra i miei preferiti, crosta croccante e mollica morbidissima.
Ecco il risultato del mio pane : uno alle noci e l'altro alle olive.
Vi segnalo il link del prodotto: AICOK MACCHINA DEL PANE
A presto :)





amo preparare le cose in casa, soprattutto il pane, mi piacerebbe provare questa macchina del pane
RispondiEliminabella l'idea di fare il pane in casa con questa macchina per il pane mi piace soprattutto che è anche senza glutine quindi perfetta per gli impasti per i celiaci
RispondiEliminaIo preparo spesso il pane in casa,avere questa macchina sarebbe bello,mi sa tanto che me la farò regalare per il prossimo compleanno ... mi piace troppo!!!
RispondiEliminavorrei prendere anch'io la macchina per fare il pane, sono indecisa su quale marca acquistare ma se ti sei trovata bene credo che proverò questa
RispondiEliminaTempo fa avevo una macchina per fare il pane e mi trovavo molto bene, senza fatica usciva del pane perfetto.Poi mio marito l'ha buttata....ora ne vorrei prendere una nuova questa sembra buona.
RispondiEliminaMia mamma adora fare il pane in casa, questa macchina per il pane è il regalo perfetto per lei. Vado subito ad approfondire sul sito . Un saluto, Daniela.
RispondiEliminaAnche io ho una macchina del pane molto simile, all'inizio la usavo tantissimo, poi abbiamo un po' desistito (mangiavamo troppo pane!)
RispondiEliminaAvere una macchina così in casa, almeno la mia , avrebbe dei pro e dei contro e ti spiego : i pro e che ogni giorno gusterei pane fragrante, profumato appena sfornato...i contro sta proprio nel farlo tutti i giorni, perchè non mi limiterei a papparne un pò . A parte gli scherzi utilissima
RispondiEliminabello fare il pane fatto in casa, ha tutto un altro sapore..... eravamo intenzionati ad acquistarne una anche noi....
RispondiEliminaChe meraviglia questa macchina. Il piacere del pane fatto in casa è unico, grazie per il consiglio!
RispondiEliminaSalve dal libretto non si capiscono le ricette,ne avrebbe una da consigliarmi grazie
RispondiElimina