Toleriane teint mousse matifiante La Roche Posay- Review
Ciao beauties!
Oggi parliamo di fondotinta, più precisamente del Toleriane teint mousse matifiante de La Roche - Posay.
La linea cosmetica La Roche-Posay è formulata per eliminare dai prodotti qualsiasi effetto potenzialmente allergizzante o irritante, offrendo tollerabilità per tutte le pelli sensibili.
Da un mesetto sto curando il mio viso da uno sfogo moderato di acne mista. La pelle è diventata molto sensibile, in più se aggiungiamo il gel antibiotico e la crema esfoliante, la carta vetrata è servita!
In questa fase ho appeso al chiodo i miei prodotti bio, perchè ho testato che irritano e desquamano ancor di più, così la dermatologa mi ha indirizzato verso La Roche-Posay.
Così, tra dubbi e curiosità in una giornata di afa ( che sudata per reperire una farmacia con i tester! ) giunge sulla mia vanity table il Toleriane teint mousse matifiante.

Una sola parola: INCREDIBILE.
Sbagliando, non gli avrei dato un centesimo. Forse perchè sono sempre stata legata ai classici marchi da profumeria ( ben più costosi e con risultati molto spesso deludenti). E' stata una bella scoperta, ho comprato anche la penna correttore ma ve ne parlerò in un successivo post. Non smetterò mai di dire che ogni pelle è diversa e diverse sono l'esigenze, eppure ho sentito numerosi pareri positivi su questo prodotto e li ho confermati tutti.
Ecco come si presenta:
Mantiene la qualità e la tenuta del trucco durante la giornata, sulla pelle sensibile da mista a grassa.Ci sono cinque colorazioni disponibili:
L’incarnato è uniforme, naturale e fresco; la pelle è opacizzata e vellutata al tatto. Texture mousse ultra-leggera, rinforzata con attivi sebo-regolatori e assorbenti. Resiste alla traspirazione (test strumentale).
Senza profumo. Senza conservanti. SPF 20.
Testato su pelle sensibile e intollerante. Non comedogeno.

01 Ivory
02 Light Beige
03 Sand
04 GoldenBeige
05 Honey Beige
Io ho scelto il numero 02, la tonalità più chiara e leggermente più gialla rispetto al numero 01 più rosata.
Packaging

Le due C : Consistenza e Coprenza
Toleriane teint mousse matifiante è, come dal nome, un fondotinta mousse. A differenza di altri prodotti simili, ha una consistenza vellutata al tatto. Inizialmente il colore appare scuro con una texture cipriata. Una volta applicato si uniforma perfettamente l'incarnato rilasciando l'effetto mat. Il risultato è naturale con una coprenza media.
Copre tutte le discromie e le imperfezioni, minimizza i pori dilatati. Per i brufoli infiammati neccesita di un correttore, trattietiene la lucidità e non secca.
Consigli per l'applicazione
Prelevare una noce di mousse ( davvero poca perchè una volta steso con le dita il fondotinta si espande ) e applicarla su : FRONTE-ZIGOMI-MENTO-NASO stendendo dall'interno verso l'esterno. Non necessita l'uso di pennelli, anche perchè risulterebbe abbastanza complesso, quindi su le mani e via alle danze ( ecco spiegate le impronte sul tappo). Toleriane teint mousse matifiante si modula con facilità ,si sfuma bene anche se occorre lavorarlo abbastanza.Trattiene l'eccesso di sebo e anche il sudore in queste giornate calde. Con le giornate super afose vedrò la resistenza e aggiornerò questo post.
Durante i primi di giorni di trattamento, quando le pellicine erano molte, il fondotinta evidenziava leggermente le zone maggiormente screpolate, nulla di esagerato. Ho risolto spruzzando dell'acqua termale prima dell'applicazione ovviando al problema.
La sensazione sul viso è davvero leggera, sembra di non averlo. Al tatto la pelle è vellutata e visibilmente opacizzata.
Nonostante l'inci, che nel mio caso non ho preso in considerazione per la situazione che sto affrontando, non ho riscontrato nessun peggioramento e nessuna imperfezione "fresca fresca di giornata" :)
Se siete bio addicted non è il prodotto per voi.
Ho letto review che indicavano come durata circa 4ore. Io invece lo stendo la mattina e senza cipria resta lì buono buono per tutto il giorno. Questa è la cosa che mi ha stupito di più! Solo verso sera lucida un pochino la zona del mento. Sono un' eccezione? Forse si ma la durata è lunga.
L'unica pecca? Non è no trasfer, smartphone e reflex possono testimoniare!
Il prezzo è di 23,50 € ed è reperibile nelle farmacie e parafarmacie. Per me è stato un pò difficile trovarne una con i tester a disposizione.
Si sono verificate allegre discussioni del tipo:
" Salve, vorrei acquistare il Toleriane teint mousse matifiante de La Roche-Posey"
"Conosci il numero?"
"No, è la prima volta che acquisto questo fondotinta"
"Compra questo tanto sei chiara"
" Non avete tester o campioncini? Occorre vedere il sottotono"
.........Ecco adesso immaginate di udire il canto dei grilli e di vedere le balle di fieno rotolare tra me e le farmaciste, seguito da un silenzio imbarazzante.
Sconsiglio di comprare a scatola chiusa, cercate almeno dei campioncini per una prova. Soprattutto perchè solo sfumandolo vediamo se la scelta è giusta.
Lo consiglio?
Si, lo straconsiglio!
Dopo averlo testato per un mese Toleriane teint mousse matifiante è entrato di diritto nei miei must-have. Sicuramente lo ricomprerò.
Vi lascio il link del sito larocheposay
Voi lo conoscete, come vi è sembrato? Fatemi sapere mi raccomando.
A presto!



Nessun commento: